• Nuovo

Pompa per vuoto per gas umidi Laboport SD N 840.3 FT.40.18 KNF

Pompa per vuoto per gas umidi Laboport SD N 840.3 FT.40.18 KNF
Pompe con sistema "self-drying" integrato per prevenire l'accumulo di condensa nella pompa in applicazioni con gas umidi, come per esempio in stufe sottovuoto.

Portata a pressione atm (l/min): 34
Vuoto (mbar ass.): 10
Pressione (bar g): 1

La N 840.3 FT.40.18 è una pompa bistadio con integrato un sistema “self-drying” per lo scarico automatico della condensa. La serie “SD” trova largo impiego nei laboratori, soprattutto quando i vapori sono umidi ed è richiesto un vuoto pulito ed ecologico. Applicazioni tipiche sono: stufe sotto vuoto (per asciugare sostanze chimiche, essiccare campioni biologici, trattamenti termici), autoclavi per sterilizzare strumenti, recipienti, filtri e tessili. Grazie all’utilizzo di materiali anti-corrosione è possibile aspirare prodotti anche corrosivi.
Il cuore della pompa è la membrana a struttura differenziata in PTFE, ottimizzata per garantire elevate prestazioni con dimensioni ridotte e allo stesso tempo, vita lunga anche in applicazioni gravose.
Quando i gas umidi vengono aspirati può capitare che si formi della condensa nella testa della pompa: diminuiscono di conseguenza le prestazioni  aumentando considerevolmente il tempo di svuotamento. Per eliminare la condensa, Il “drying system” apre allora una elettrovalvola che permette all’aria ambiente di entrare all’’interno delle teste. Una volta eliminata la condensa, l’elettrovalvola si richiude e la pompa aspira dalla stufa in piena capacità. Con l’andar del tempo si potrebbe riformare della condensa e quindi si ripete il ciclo. L’intervallo di tempo tra un ciclo e l’altro può essere regolato a piacere, così come la durata dell’iniezione d’aria.

Caratteristiche tecniche
■ Esenti da manutenzione
■ Silenziose ed ecologiche
■ Dimensioni ridotte e facilità di impiego
■ Elevata tollerabilità ai vapori ed alla condensa
■ Elevata tenuta di gas 6 x 10-3 mbar (valore tipico: misurato al campione)

Scaricala scheda tecnica per ulteriori informazioni, curve grafiche, dimensioni, accessori e ricambi

N 840.3 FT.40.18